Lo scorso 1 Giugno presso il  Comune di Pontecagnano, nello scenario suggestivo di Piazza Risorgimento, si è tenuta la tappa di avvicinamento alla finalissima della IV Edizione School Movie, progetto che ha visto muovere i suoi primi passi, anni fa, proprio in questa cittadina.

Per il quarto anno consecutivo, il sindaco Ernesto Sica ha fortemente supportato la partecipazione di tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio;16 sono stati i video realizzati sulle tematiche di legalità e territorio che sono stati proiettati durante la manifestazione dedicata ai piccoli grandi attori.Testimonial della serata è stato Luca Abete di Striscia la notizia che ha portato la sua esperienza in merito all’ importanza del rispetto delle regole e a tutela dei valori della legalità.

L’evento si è aperto con animazione per bambini con mascotte,  trampolieri, giocolieri, zucchero filato, ballon art e lo straordinario spettacolo del fuoco ma soprattutto con una forte affluenza di alunni, genitori, docenti,e cittadini accorsi per la proiezione.

Durante la manifestazione sono state realizzate anche interviste per il format School Movie in onda su Telecolore il martedì dopo il TG delle 14.00.

A vincere ed accedere alla finale è stato per la Scuola Primaria Dante Alighieri il video  “Noi… non avevamo niente ma avevamo tutto”,  per la Scuola secondaria di I grado invece sono andati in finale in ex aequo:  “Dalle nuvole alla rete del ragno” per la Scuola Moscati e “Il segreto di Andrea” per la Scuola Picentia.

A vincere ed accedere alla finale è stato per la Scuola Primaria Dante Alighieri il video  “Noi… non avevamo niente ma avevamo tutto”,  per la Scuola secondaria di I grado invece sono andati in finale in ex aequo:  “Dalle nuvole alla rete del ragno” per la Scuola Moscati e “Il segreto di Andrea” per la Scuola Picentia