Finale XII edizione: nasce la prestigiosa partnership con GymGamEnt

By luglio 10, 2024News

Siamo entusiasti di annunciare che, in occasione delle finalissime dei Cinedù School Movie Awards, che si terranno il 17 e 18 luglio 2024 presso il Next, sarà ufficialmente presentata la rivoluzionaria piattaforma GymGamEnt e contestualmente avrà luogo la GymGa Live Cup 2024, il primo torneo di attività gymgament*.

GymGamEnt, ideata da Riccardo Cangini, un pioniere del settore dei videogiochi, rappresenta un’innovazione senza precedenti che attraverso l’intelligenza artificiale e la computer vision fonde l’attività motoria con il videogioco e l’entertainment. Questa piattaforma all’avanguardia, attualmente disponibile in versione alpha e fruibile gratuitamente online all’indirizzo www.gymgament.com, verrà presentata durante l’evento di Paestum, accogliendo migliaia di giovani studenti provenienti da tutta Italia.

Dettagli dell’Evento

  •  17 Luglio 2024: L’evento sarà dedicato ai bambini delle classi elementari.
  • 18 Luglio 2024: Sarà la volta dei ragazzi delle scuole medie.

Partecipazione alla GymGa Live Cup

I partecipanti avranno l’opportunità di provare GymGamEnt e di competere nella GymGa Live Cup sia come singoli giocatori che in squadre composte da cinque studenti. La competizione promette di essere un’entusiasmante fusione di movimento fisico e sfida videoludica, offrendo un’esperienza di gioco coinvolgente e dinamica.

Cinedù School Movie Awards

L’evento si inserisce nel contesto del Cinedù School Movie Awards, la rassegna cinematografica ideata da Enza Ruggiero, giunta alla sua XII edizione. Cinedù celebra la creatività e il talento dei giovani studenti nel campo del cinema, e quest’anno amplia il suo orizzonte per includere l’innovazione tecnologica e il videogioco.

Premiazione nel Parco Archeologico di Paestum

Le premiazioni si terranno nella splendida cornice del Parco Archeologico di Paestum, un luogo di grande rilevanza storica e culturale. Grazie anche al supporto di Don Patrizio Coppola, noto come Padre Joystick e ambasciatore di GymGamEnt, la cerimonia sarà un momento indimenticabile per tutti i partecipanti.

Riccardo Cangini e l’intero team di GymGamEnt sono entusiasti di presentare questa nuova piattaforma e di coinvolgere i giovani in un modo completamente nuovo e divertente di combinare gioco e movimento.