Il 17,18 e 19 Maggio Agropoli ha ospitato in tre serate, presso il CineteatroE. De Filippo, l’ormai nota tappa School Movie per la proiezione dei cortometraggi realizzati dagli alunni di tutte le scuole della città .. Insieme ai suoi giovani interpreti ed attori, al corpo docenti e ai dirigenti scolastici Bruno Bonfrisco, Anna Vassallo e Rosa Rombone, il sindaco Franco Alfieri per il quarto anno consecutivo ha sposato e sostenuto fortemente la partecipazione a questo progetto che è ormai diventato tappa fissa per la comunità scolastica agropolese.
Ben 26 sono stati i video prodotti per questa quarta edizione dai plessi delle scuole primarie, I Circolo didattico , I.C. San Marco, e, dalla Scuola Secondaria di I grado dell’ I.C. Gino Rossi Vairo, per tale ragione le proiezioni sono state divise in tre serate in modo tale da poter permettere la partecipazione di ragazzi, docenti, famiglie e amici dei piccoli attori. Non sono mancati ospiti e giurati del mondo dello spettacolo .
Testimonial delle serate Giovanni Caccamo vincitore San Remo Giovani 2015 e lo speaker radiofonico di Kiss Kiss Pippo Pelo.
Nel corso delle tre serate tutti i video hanno avuto una targa con una menzione speciale e tutti i bambini un ingresso gratuito all’ AquaFarm di Battipaglia; come vincitori, rappresentanti alla finale della IV Edizione SchoolMovie sono stati decretati: “Real Life” per la scuola secondaria di I grado Gino Rossi Vairo, “Agropoli città accogliente” per il I Circolo e “Casting bulli” per la scuola San Marco.
Come ogni anno i piccoli grandi attori sono stati protagonisti assoluti di una vera e propria serata da Oscar.